Absolute Africa: Un volo avventuroso e umanitario lungo by Fabio Michienzi

By Fabio Michienzi

Absolute Africa narra del volo avventuroso, con scopi umanitari, compiuto dall'autore in qualità di pilota a bordo di un piccolissimo aereo monomotore a pistoni in legno e tela, attraverso i cieli ed i paesaggi vergini del Continente africano in spazi aerei poco conosciuti e spesso privi di radioassistenze. Insieme advert altri dieci aerei dello stesso tipo è partito da Perpignan, nel Sud della Francia, ha costeggiato los angeles Spagna ed iniziato così l'avventura in Africa. Un Continente enorme, misterioso, contraddittorio, affascinante. L'attraversamento dell'Atlante marocchino è los angeles cerniera magica che apre le porte a paesaggi e stili di vita sconosciuti. L'Algeria con l'immensità del Sahara, il Mali con il suo Sahel e l. a. maestosità del fiume Niger, il Burkina Faso con le sue capanne di fango e di paglia fanno da sfondo advert una storia che diventa sempre più un viaggio di scoperta. I voli in formazione, che si alternano ai lunghi tragitti in solitaria, ricordano i momenti epici dei pionieri di un pace che fu, ove il gusto dell'incognito ed il sapore della scoperta hanno il sopravvento sui rischi impliciti del sorvolo di territori definiti geograficamente ostili. Gli aeroporti tradizionali ed il progresso che li circonda scompaiono gradualmente, e di loro non resta altro che un ricordo lontano ed un po' ingombrante, il cui posto è soppiantato dalle piste semipreparate, appena visibili nella natura circostante. Un volo lungo il quale si ha il piacere di riscoprire l. a. libertà della terza dimensione, mentre il pace si dilata acquistando un significato sconosciuto. Inoltrandosi nel cuore dell'Africa si scopre, nonostante le decimazioni da miseria e malattie, il sorriso della povertà. L'arricchimento interiore che ne è conseguito ha lasciato nell'autore una traccia profonda trasmessa con inedita passione. Avventura, umanità e sentimenti coinvolgono il lettore che ne ha anche una percezione visiva da una piccola parte, presente nel libro, delle foto da lui personalmente scattate.

Fabio Michienzi, nato a Roma nel 1964, consegue una doppia laurea in Economia e parla correntemente quattro lingue. Ha vissuto in Italia, Svizzera, Francia, Stati Uniti ed Inghilterra. Ha una moglie tedesca ed è padre di due bambini. Attualmente vive a Londra dove lavora nella stretta cerchia finanziaria della urban. Coltiva fin da tenera età l. a. passione del volo, conquistando a vent'anni l. a. licenza di pilota privato di aereo, quindi quella di aliante. Pilota acrobatico, abilitato al volo strumentale e su velivoli plurimotori, ha oltre mille ore di volo all'attivo. Ha los angeles fortuna di vivere los angeles magia di ogni volo - sia questo a testa in giù o su un comune paesaggio urbano - come fosse il primo. Già autore di poesie, narratore sensibile ed arguto, riesce a tradurre in pagine le sue emozioni coinvolgendo ed entusiasmando il lettore.

Show description

Read Online or Download Absolute Africa: Un volo avventuroso e umanitario lungo rotte sconosciute (Italian Edition) PDF

Similar travel in italian books

sette anni in tibet (NumeriPrimi) (Italian Edition)

Al principio del 1939 Heinrich Harrer, ex campione di sci e famoso alpinista austriaco, viene scelto in step with partecipare alla spedizione sul Nanga Parbat. Tornerà in patria solo dopo incredibili eventi: sarà internato in un campo di concentramento, evaderà più volte, riuscendo a penetrare in terre mai visitate da un occidentale e a fare amicizia con il giovane Dalai Lama; ma soprattutto conoscerà e sarà conquistato da una cultura antica e affascinante, di cui diventerà il paladino.

Isolatria: Viaggio nell'arcipelago della Maddalena (Contromano) (Italian Edition)

Ci deve essere stato un momento in cui queste isole si sono divise, frastagliate, in cui le rocce si sono decomposte come profili di cani lasciati agli angoli delle autostrade, in cui l'acqua ha formato canali, in cui il vento e il pace hanno raggruppato alcune e allontanato altre. Santo Stefano è un geco sollevato sulle zampe posteriori, una piccola iguana, Barretti e Barrettini due mosche di pietra, Spargi un ragno e le tre isole più lontane, Santa Maria, Razzoli e Budelli, una stella marina con tre punte sfrangiate che potrebbero anche ricordare un anemone.

5 Giorni a New York: guida passo passo (Le guide di NewYorkesi Vol. 1) (Italian Edition)

Five Giorni a manhattan, Giuda Passo Passo ti permetterà di rilassarti anche prima della partenza, non più ore e ore a leggere lunghissime consultant, cercando di estrapolare quello che può essere più interessante o meno. I tutti i tuoi passi sono organizzati dalla mattina alla sera, con los angeles metro, il taxi o a piedi.

Calabria Mare, Monti E Natura (Italian Edition)

Sono descritti in dettaglio i 800 km di costa incontaminata della Calabria, così come i parchi e le riserve naturali. Gli recreation disponibili sono inclusi. Questa guida vi condurrà anche in un'unità in Calabria, partendo da Maratea e poi a Papasidero, Cosenza, Sila, Crotone, Pizzo Calabro, Tropea e Capo Vaticano, Locri, Pentedattilo, in step with finire a Reggio Calabria.

Additional info for Absolute Africa: Un volo avventuroso e umanitario lungo rotte sconosciute (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.59 of 5 – based on 42 votes